Il bosco delle viole

 


10 giugno 2018
Ritrovo ore 14.15 presso il parcheggio del Campo Sportivo di Ponte di Piave
Bosco delle Viole – Mansuè (TV)
Con il Patrocinio del Comune di Ponte di Piave

Il Bosco delle Viole è un bosco planiziale autoctono immerso nella campagna trevigiana, nel comune di Mansuè, che racchiude tutte le specie arboree e arbustive tipiche di questo territorio. Sorto a metà degli anni ’90, rappresenta nell’ambito della selvicoltura un modello di progettazione ambientale al quale si ispirano diversi boschi in Veneto.
Meta di scolaresche, gruppi di appassionati, professionisti del settore e imprenditori agricoli, si estende su una superficie di circa 30.000 mq ed è percorso da pratici sentieri che permettono di apprezzarne la ricchezza di specie e la bellezza.

Flumen vi offre la possibilità di visitare questo incantevole bosco in una calda giornata di fine primavera, alla scoperta di curiose specie tipiche della flora e della fauna del nostro territorio.

Alla visita possono partecipare gratuitamente un massimo di 50 persone.
Se interessati, comunicare la propria adesione entro il 6 Giugno e compilare la liberatoria scaricabile dai link qui sotto, da consegnare il giorno della visita.
Il regolamento del bosco è disponibile qui.

In caso di mal tempo la visita verrà rinviata a data da destinarsi.
Vuoi aiutare l’ambiente, risparmiare e divertirti viaggiando in compagnia? La soluzione è semplice: condividi la tua automobile con più persone! Flumen e il Bosco delle Viole ti ringraziano per questo piccolo e importante gesto.

Liberatoria adulti
Liberatoria minori

Per iscrizioni e maggiori informazioni:
Pierangelo +39 349 373 0871
Noemi +39 347 383 2904
Martina +39 333 673 7535

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2024

Tema di Anders Norén