CIRCLE 2019 – Cibo e sostenibilità

 

Venerdì 5 – 12 aprile 2019
Alle ore 20.45

Presso l’Auditorium della Scuola Primaria di Ponte di Piave

Tutti abbiamo gettato, almeno una volta, un sasso nell’acqua. Abbiamo visto crearsi cerchi concentrici attorno al punto in cui il sasso è entrato in acqua; notato come questi cerchi si allontanano da questo punto, aumentando il loro diametro.
È così che CIRCLE, per il secondo anno consecutivo, vuole ispirarvi mettendo in circolo idee brillanti, progetti innovativi ed esperienze di vita.
Grazie al supporto di diversi speaker (relatori), il tema affrontato verrà messo al centro per poterlo osservare da prospettive diverse e sempre coinvolgenti.
La tematica di questa seconda edizione di CIRCLE è legata alle scelte responsabili di noi consumatori: parleremo di cibo e sostenibilità.
Nel corso di queste due serate, gli speaker ripartiranno dalla prima edizione di CIRCLE Natura 2018 per addentrarsi in questo tema che riguarda la nostra quotidianità. Parleremo di cibo da due prospettive diverse: la sua storia e il suo racconto in TV e sui social network.

 

Venerdì 05.04.2019 | Prima serata

UN’ONDA DI PLASTICA
Slow Food Treviso

Un appassionante dialogo sul tema plastica con l’intervento di Slow Food Treviso, per far emergere come sempre più consumatore faccia rima con co-produttore e quanto la questione sostenibilità ambientale coinvolga le scelte del nostro quotidiano.

www.slowfoodtreviso.it

 

Venerdì 12.04.2018 | Seconda serata

IL CIBO RACCONTATO, IL CIBO IMMAGINATO
Prof. Danilo Gasparini e Anna Maria Pellegrino

Il cibo è parte integrante della nostra storia e ci circonda di luoghi e di tradizioni molto lontani, anche se ormai alcune pietanze sono così legate alla nostra quotidianità che quasi ce ne dimentichiamo. Ma questo è lo stesso cibo che oggi ci raccontano i social network?
Ce ne parlano il Prof. Danilo Gasparini e Anna Maria Pellegrino.
Danilo Gasparini
Anna Maria Pellegrino

 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2023

Tema di Anders Norén